Curiosità
Questo spazio è dedicato a te che sei appena arrivat* qui e desideri conoscermi meglio!
Respira i sogni come l’aria.
F.Scott Fitzgerald
Colpo di fulmine
La mia folgorazione per la psicologia è relativamente recente. Ero già alle superiori quando incontrai per la prima volta questa materia di studio. Ne rimasi folgorata, letteralmente! Non credo di aver davvero scelto questo lavoro, l’ho semplicemente sentito; Mi è entrato nelle vene quel pomeriggio di qualche anno fa e ancora oggi è lì che scorre.
In viaggio
Vivo ogni nuova persona che incontro come l’inizio di un viaggio. Prima di ogni appuntamento non so cosa aspettarmi ma non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà! Ovviamente i viaggi dalla mia scrivania non sono gli unici a farmi battere il cuore! Amo viaggiare con la mia famiglia e sogno di poterlo fare sempre più spesso. Un viaggio in solitaria prima o poi? Chissà…
Natura
Ho sempre amato il contatto con la natura ma da quando sono madre ne ho compreso ancora di più l’impatto sul benessere psichico. Noah e Violante sono stati le mie guide in questo cammino di scoperta. E’ grazie a loro, alle nostre camminate e biciclettate sul fiume se ora sento quanto la connessione con gli elementi naturali possa essere rigenerante. Stare all’aperto attiva le energie positive e dissipa la negatività.
Cinema
Mio papà mi ha cresciuta a “pane e bei film”. Ancora oggi capita che ci si ritrovi tutti insieme, dopo un pranzo o una cena, per sfidarsi nell’indovinare a quale film appartenga una certa battuta. Vivo questa passione come qualcosa di personale e affettivo ma la considero anche un potente canale di comunicazione nei percorsi con i miei pazienti.
Ordine
Lo spazio esterno, le stanze in cui viviamo la nostra vita sono lo specchio della nostra casa interiore. Credo che l’ordine esterno coincida con uno spazio interiore ordinato e che Il caos sia il peggior nemico dell’introspezione e della crescita personale. Io quando sono infelice, confusa o sotto pressione, riordino, organizzo, pulisco e svuoto, l’ho sempre fatto. Da piccola ero soprannominata “Precisetty” 🙂 e ne andavo molto fiera!