Benvenut@!
Mi chiamo Claudia Sara,
sono psicologa clinica e wellness mentor.
Dopo la laurea in psicologia ho svolto diversi lavori in ambito educativo. Tutto ciò che ho visto, respirato e appreso in quegli anni mi ha aiutata a trovare il mio posto nel mondo!
Alla laurea magistrale sono seguiti 5 anni di scuola di psicoterapia e una tesi specialistica ancora oggi “work in progress”.
Nel mezzo ci sono stati: la nascita di mio figlio, il mio matrimonio e la ristrutturazione della casa in cui sono cresciuta.
Sono stati anni di incertezze e defaiances, di riflessioni e supporto, di studio e approfondimento.
Ho riempito librerie e tessuto infiniti fili di conoscenze nella mia mente.
Con il tempo ogni concetto e ogni filo hanno trovato il loro senso e la loro collocazione.
Ho pianto tanto e ho riso tantissimo.
Non mi sono mai risparmiata e questa è una delle mie qualità: do il massimo sempre, sia nella vita privata sia in quella professionale!
Dal 2016 svolgo la libera professione dedicandomi a percorsi di consulenza psicologica e di mentoring per individui, coppie e famiglie.
Collaboro con diversi studi sul mio territorio e sono stata -psicologa referente- del progetto “MammaM” di Rivolta d’Adda con il quale supportavo e sostenevo le mamme del territorio creando momenti di confronto sulle tematiche della genitorialità e dell’infanzia.
Le esperienze formative e gli anni di studio hanno arricchito sempre più la mia valigia da professionista e mi hanno insegnato che per fare questo lavoro servono: passione, curiosità, creatività e umiltà.
Mi approccio ad ogni storia e persona con curiosità, empatia e rispetto ma anche con autorevolezza, fiducia e decisione.
Divento custode di ciò che le persone condividono con me e questo è ciò che nutre ogni giorno la passione e serietà che metto nel mio lavoro.
Il 2021 è stato l’anno delle scomesse: ho iniziato a collaborare con lo studio Rebus di Casirate d’Adda e nella nuova casa ho allestito “la mia stanza”, un luogo intimo nel quale mi dedico alle consulenze on-line, allo studio e al brain storming che precede la creazione dei contenuti social.
Ho chiuso l’anno entrando a far parte del team di professioniste dell’ambizioso progetto “Oggi mi sento”, uno spazio virtuale per le donne, dedicato all’ascolto del proprio mondo emotivo attraverso le consulenze di diverse professioniste.